Giardino D
Il progetto di questo grande giardino è nato attorno all’idea di sviluppare aree diverse, ben distinte, ognuna con una sua funzione, ma con dei flussi molto fluidi e naturali che le collegassero tutte in maniera ottimale.
Si parte quindi con una prima area relax contraddistinta da divanetti e amache, una zona conversazione pavimentata a cui si ha accesso dopo i primi gradini che portano al giardino.
La seconda area è individuata da un grande “padiglione” vetrato che al suo interno contiene la zona cucina e la zona pranzo. Al di fuori di questo padiglione vi è un’altra zona conversazione esterna, sempre pavimentata, mentre poco distante troviamo la pedana di legno che accoglie la grande piscina rettangolare.
Attorno all’area piscina sono stati allestiti ombrelloni con lettini e piccoli gazebi con divanetti per rilassarsi all’ombra.
Il retro di tutto questo grande giardino è allestito come parcheggio e piccolo orto.
Gli spazi verdi sono la parte preponderante dell’intero progetto, difatti l’area lasciata verde in percentuale è la maggiore. Siepi, prati e grandi alberi sono diffusi in tutto il giardino per creare grandi zone d’ombra e rendere l’intera area più rilassante e godibile.